"Il teatro selvatico eleva il lato più intenso e introspettivo dell'animo, sfondando le barriere del giudizio, della diffidenza e del confronto, a favore della fiducia reciproca."

 

"Il teatro selvatico unisce vari mondi creandone uno solo alla scoperta della bellezze del essere umano, alla ricerca del proprio essere sinceri. Lasciare qualcosa per trovare molto altro. Essendo solo noi stessi."

 

"Qualche mese fa sono andata a cena da dei ragazzi molto carini, simpatici, affettuosi e un po’ pazzi che mi hanno convinto con la loro accoglienza a partecipare ad un teatro sperimentale insieme a loro e guidato da loro.

Iniziare questo percorso teatrale, anche se molto, breve è stata una scelta molto importante nella mia vita.

Un’esperienza di poche settimane mi ha dato l’impressione di durare anni: anni di amicizia, anni di conoscenza, di crescita interiore. Sono riuscita a conoscere meglio di come avessi mai conosciuto sette bellissime persone e mi sono innamorata di ognuna di quelle sette persone, ognuna in modo diverso, e di ho ognuna ho amato un particolare diverso. Mi sono innamorata del teatro, delle luci, dei colori, delle sensazioni: anche di quelle più banali e scontate. Mi sono innamorata di me stessa. Un’esperienza fondamentale e indimenticabile vissuta con le persone giuste."

 

"Con il teatro ho iniziato a vedere le persone sotto un altro colore, guardare i loro occhi e notare tutte quelle piccole cose che prima mi erano indifferenti; il teatro ha reso il mio mondo un po' più bello."

 

"Il teatro che abbiamo vissuto non è altro che sperimentazione, scoperta e soprattutto riscoperta di ciò che nella quotidianità si presenta ai nostri occhi come qualcosa di così lontano: la nostra capacità di reinventare, dagli oggetti, ai gesti, al movimento più leggero.

È un tornare bambini con qualche consapevolezza in più, è accettare e lasciare che le sensazioni nascano spontanee, per poi generare una nuova emozione."

 

"Le mani si sfiorano leggere, il suono di un sogno. Nodo danzante pare robusto come un alto albero.

Ti sciogli negli sguardi, sconosciuti silenzi, abbracci immobili. Non ti perdi, non esistono parole solo calore, amore,

silenzio stellato, viaggio nell'increspatura delle onde, mille abbracci, solo un fiore."

 

"Per me, il teatro è stato come un soffio di vento fresco in una giornata afosa,

una stella luminosa in un cielo nebuloso, un attimo di silenzio in un mondo troppo caotico.

Fin quando non li possiedi, questi momenti, non ti rendi nemmeno conto che il tuo inesperto spirito li necessita, ma dopo averli posseduti e amati, nel momento in cui ti verranno negati, ne sentirai il bisogno. 

Mi ha permesso di scoprire un mondo di cui ignoravo l’esistenza, pieno di volti, sospiri, emozioni, colori. 

Uno sguardo… un abbraccio... un respiro profondo… due passi... Uno sguardo… un abbraccio… un respiro profondo… due passi..."

                                                                     - La Viandante (fede)