Tradizione Nordica

Nigel Pennick

  • Prezzo € 24,80
  • Tipo: Libro
  • Pagine 350
  • Formato: 15x21
  • Anno: 1990

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

La Tradizione Nordica indica le pratiche spirituali e magiche dei popoli nord europei, distinte da quelle dei popoli dell'area mediterranea conosciute come Tradizione Occidentale, espressione dei raggruppamenti nazionali e linguistici delle regioni: celtica, germanica, scandinava, frisona, anglosassone e baltica - sebbene ricca di varianti locali, è costituita da un sottofondo di comuni tematiche trascendenti che fondano sull'esperienza sciamanica.

Le sue sopravvivenze odierne sono evidenti nel folklore. La Tradizione Nordica, dopo secoli di sopravvivenza sotterranea, sembra oggi offrire una risposta ai quesiti posti dalla progressiva distruzione del mondo naturale. Il modo di vivere proposto dalla Tradizione Nordica è infatti essenzialmente armonico con le esigenze ambientali.

Le forze della natura diventano parte effettiva della vita quotidiana, identificate e visualizzate in spiriti e divinità. Attraverso le antiche festività e le pratiche descritte in questo libro è possibile collegarsi al ciclo naturale delle stagioni e armonizzarsi non solo con la natura ma con l'essenza umana stessa, e scoprire l'interazione dinamica della vita.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it