Il Galateo per il Cane

Manuale di educazione sociale per una buona convivenza

Roberto Marchesini

 

  • Prezzo € 12,33 invece di 14,50 sconto 15%
  • Pagine 160
  • Formato: 15x20
  • Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Questo libro frutto delle più moderne teorie sull'apprendimento cinofilo è una guida fondamentale per fare prevenzione comportamentale e per dare al proprio cane non solo un adattamento e una capacità integrativa alla società, ma anche per sviluppare in lui un equilibrio e uno stato di benessere e di sicurezza che lo riparino da stress e da situazioni di disagio.

Il cane è un animale con un profondo senso sociale, pronto a colla-borare con le persone in tutte le attività. Oggi tuttavia siamo costretti a vivere in situazioni che mettono a dura prova la capacità del cane di interagire serenamente con il prossimo. A questo deve aggiungersi la crescente impreparazione di approccio delle persone comuni con gli animali.

La capacità del cane di inserirsi nel contesto sociale, nelle interazioni e nei luoghi pubblici è diventato pertanto un requisito fondamentale per la buona convivenza. Il cane deve oggi affiancare alle disposizioni della socializzazione altre qualità che investono tutto il suo profilo cognitivo e comportamentale.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it