Befana degli animali

 

Al Bardo una giornata unica di solidarietà ed aiuto concreto per trascorrere una Befana che non sia solo carbone e calzette.
L'agriturismo etico il Bardo ospita animali recuperati da maltrattamenti e da situazioni difficili e non poteva essere che questa la sede per il ritrovo di altre quattro associazioni che da anni si occupano di tutela e salvaguardia dei diritti animali.

Saranno presenti l'associazione per il recupero di cavalli in difficoltà ALTURE.NET-ANPANA, il CENTRO DI RECUPERO FAUNA SELVATICA di Bernezzo, l'associazione per il recupero di greyhounds e galgo EGN e il rifugio per cani abbandonati LA CASA DI LILLI e IL VAGABONDO.

Tutte associazioni senza scopo di lucro che lavorano con le sole forze dei volontari e con i contributi dei privati cittadini.
Lo scopo della giornata è quello di aiutarli a realizzare 5 progetti distinti e concreti.
Per Alture il recupero di due cavalli destinati alla macellazione, per il Centro di Recupero Fauna Selvatica la realizzazione di un ricovero di dimensioni consone e sicure per ospitare scimmia appena recuperata che si aggiunge alle altre 3 gia' presenti, per EGN salvare alcuni greyhound irlandesi ex corridori destinati all'eutanasia sostenendo i costi di trasporto dall’ Irlanda all’ Italia, per La casa di Lilli e il Vagabondo mantenere per un anno Lilli una pastore tedesca paraplegica arrivata al rifugio dopo esser stata colpita con un badile dal suo proprietario sino alla rottura della spina dorsale, per il Bardo sostenere le cure di Satin, una cavallina recuperata da un maltrattamento con grave artrosi.

Quella che verrà proposta non è una giornata qualunque, è una giornata in cui tutti possiamo diventare protagonisti e dare un aiuto concreto, seguire le storie dei progetti proposti e la loro evoluzione. Sarà possibile aderire al progetto anche virtualmente (scrivete a befanadeglianimali@ilbardo

.eu per maggiori informazioni): i contributi saranno divisi tra le varie associazioni.

PROGRAMMA
ore 11,30 ritrovo presso il Bardo e visita della struttura per conoscere le storie degli animali rescue
prima di pranzo liberazione di alcuni esemplari di fauna volatile grazie al Centro di Recupero Animali Selvatici di Bernezzo.
ore 15,00 Presentazione dell' attività di recupero cavalli in difficoltà di ALTURE, presentazione dell'associazione per il recupero dei greyhound EGN e anteprima del libro "Figli del vento" con la presenza dell'autrice Roberta Mombelloni.
Testimonianza del canile cuneese di La Casa di Lilli e il Vagabondo e del progetto "30 caffè per una vita".

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it