Assemblea regionale soci A.N.P.A.N.A. GEZ Piemonte

 

il BARDO è orgoglioso di ospitare l’assemblea regionale soci dell’ A.N.P.A.N.A. GEZ Piemonte (associazione nazionale protezione animali natura e ambiente) che si ritroverà per una mattinata di confronto e per la consegna degli attestati alle nuove guardie ecozoofile. L’ A.N.P.A.N.A. è stata fondata a Roma il 3 Aprile 1985. L’associazione è iscritta su tutto il territorio Nazionale agli Albi Regionali per... il Volontariato, per la Protezione Animali, Ambiente e per la Protezione Civile; inoltre è riconosciuta dal Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. E’ riconosciuta tra le associazioni di protezione ambientale con decreto ministeriale 11 maggio 2004, inoltre L’ANPANA è riconosciuta dal Ministero della Salute con Decreto n°4/2007 EN.AS. del 3 luglio 2007).

Di recente all’onore della cronaca in seguito alle segnalazioni portate direttamente ad Edoardo Stoppa di STRISCIA LA NOTIZIA per i casi di Demonte e Manta.

Dalle 14,00 il Bardo aprirà i cancelli al pubblico interessato che potrà godersi una giornata all’insegna dell’amore per la natura e dei suoi abitanti (tra cui cavalli recuperati grazie all’ANPANA e una splendida greyhound salvata da EGN).

Verso le 16,00 un momento importante: le guardie ecozoofile simuleranno l’evacuazione di una stalla di bovini in caso di incendio o allagamento e successivamente procederanno con l’evacuazione delle scuderie del Bardo.
Insomma, una giornata ricca di eventi per chi ama gli animali, ma soprattutto per chi crede nei loro diritti e vuole conoscere le persone che hanno deciso di dedicare il loro tempo a questa causa.
Un’occasione per conoscere da vicino le storie di quegli animali che dopo una vita di sfruttamento sono approdati a Revello per vivere serenamente il resto della loro vita.
Ricordiamo che ANPANA è un'associazione senza scopo di lucro che si regge esclusivamente sull’impegno dei volontari e sull’aiuto dei soci tesserati. Sarà quindi possibile sostenerla e ricevere informazioni sulle attività e i corsi da lei proposti.

Per saperne di più:
www.anpana.piemonte.it
www.ilbardo.eu

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it