Il Nazional-Anarchismo, termine coniato contemporaneamente da Troy Southgate (Gran Bretagna), Peter Töpfer (Germania) e Hans Cany (Francia) è una forma metapolitica che abbraccia i fondamenti dell'anarchismo e del tribalismo, focalizzando la lotta contro lo Stato, sia esso una plutocrazia iper-capitalista o un mediocrazia socialista/comunista, così come contro ogni tirannia, in qualsiasi forma essa si mascheri, ivi compresa quella degli anarchici marxisti.
Il termine 'nazione', secondo i nazional-anarchici, è un gruppo umano che si associa liberamente e volontariamente seguendo diversi criteri che ritengono pertinenti (possono essere biologici, culturali o altro). Da questo ne consegue un supporto a tutti i movimenti autonomisti, federalisti, alla 'dis-unione' e alla promozione della cooperazione tra i gruppi. La forza del Nazional-Anarchismo consiste nel fatto che le diverse tribù (o comunità) possono essere create basandosi su qualsiasi valore.

Per farti un'idea più precisa puoi consultare il sito ufficiale del movimento www.national-anarchist.net e il sito in lingua italiana Nazional-Anarchismo http://nazionalanarchismo.jimdo.com

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it