Le Costellazioni Familiari sono un metodo di presa di coscienza e risoluzione delle più diverse problematiche della nostra vita: dallo stato di malessere psichico, a sintomi fisici di varia natura.

Le Costellazioni Familiari ci forniscono la straordinaria e preziosa possibilità di esplorare e prendere coscienza del nostro inconscio personale e dei legami attivi con l'inconscio collettivo familiare che interferiscono nella nostra vita, e attraverso la consapevolezza e l'incontro con le nostre radici, ci offrono la possibilità di una concreta guarigione personale e sistemica.

Lasciando agire la manifestazione dei nostri livelli inconsci e osservandone la rappresentazione scenica, possiamo dialogare con ogni componente dei vari sistemi e comprendere a fondo l'origine del disagio o del sintomo e quindi reintegrare nel sistema l'elemento mancante o rimettere ordine nel sistema.

 

Ma nella realtà come funzionano le costellazioni?

Da cosa dipendono?

A cosa ed a chi servono?

 

Cercheremo di rispondere a queste (e ad altre) domande nel seminario che si terrà nelle serate del 13 e del 20 febbraio a Torre con Giuseppe Ozimo.

 

Il seminario è riservato ai Soci dell'associazione.

La tessera dell'associazione è di 10 € ed è valida per l'anno 2019.

E’ inoltre richiesta la prenotazione per facilitare l'organizzazione dell'evento. Grazie! 

Informazioni su costi e prenotazioni: 338-8275593 anche via what's up

 

 

Giuseppe Ozimo, nota biografica.

Molti anni fa, su suggerimento di una collega, in modo molto irrazionale, Giuseppe incontra la riflessologia plantare: iper-razionale e pragmatico (fino a quel momento) trova assolutamente normale e naturale quel che gli viene spiegato. Quello che all'epoca non immaginava era che la riflessologia plantare diventasse per lui una porta su un immenso mondo che non conosceva; un cavallo di Troia che gli ha permesso di incontrare persone, tecniche ed energie di cui ignorava l'esistenza. Trova tutto tutte queste tecniche “normali”: come se le conoscesse da sempre. Passando da una “stanza” all'altra di questo mondo Giuseppe incontra i Tarocchi e la Psico-genealogia. Nel volgere di qualche settimana (per i tarocchi) e di un paio d'anni (per la psico-genealogia) queste tecniche diventano per lui più che strumenti naturali: quasi una sua estensione. Continua a girare nelle stanze del mondo olistico conoscendo persone/maestri che gli forniscono altri pezzi di un puzzle che pian piano si sta formando. Un pezzo importante del puzzle sono le Costellazioni Familiari: le segue per diversi anni come comparsa, affascinato dalla potenza dell'inconscio e da questo stupendo regista che sta sopra di noi. Ma è grazie all'insegnamento di Cristina Fara, al suo modo di approcciarsi ai problemi ed alle persone che capisce che le costellazioni sono solo un altro strumento per lui. Mettendo a disposizione degli altri la conoscenza, che considera un dono, guadagnandosi il titolo di “divulgatore” e “investigatore dell'inconscio”. E’ infatti l'inconscio il filo conduttore che unisce il Tarocco, la Psico-genealogia e le Costellazioni Familiari che ormai utilizza abitualmente. L'Universo lo ha portato ultimamente da Giacomo, un Maestro, che gli sta fornendo nuovi strumenti e nuove conoscenze come gli Arcangeli di guarigione ed il Cammino della Vita / Pianeti.